Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_parigi

Settimana della Cucina Italiana nel mondo - serata sulla gastronomia regionale

Data:

23/11/2017


Settimana della Cucina Italiana nel mondo - serata sulla gastronomia regionale

 

 

 

Mercoledì 22 Novembre 2017, alla presenza dell’Ambasciatore Giandomenico Magliano, si è svolto presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi l’evento dedicato alle specialità culinarie regionali, nell’ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Con la collaborazione degli alunni dell’Istituto Bartolomeo Scappi di Bologna, del Nelson Mandela di Castelnuovo ne' Monti  e dell’Ecole Hôtelière Médéric di Parigi, sono state preparate degustazioni di piatti tipici di  9 regioni italiane (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Piemonte, Puglia,  Sicilia e Veneto).
Come ha ricordato la Console Generale Emilia Gatto, la collaborazione tra Consolato Generale, Ambasciata, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE), Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) e Accademia Italiana della Cucina (AIC) e il prezioso supporto dei nostri partner e sponsor hanno contribuito al grande successo dell’evento, che ha visto una folta partecipazione di operatori e giornalisti del settore eno-gastronomico italiano e francese.

Risotto allo Zafferano di L’Aquila, Erbazzone, Insalata di arance di Ribera, Orecchiette con pomodoro e burratina, Taralli, Stinchi di maiale alla calabrese, Scamorza, Radicchio Tardivo, Baccalà mantecato, Bunet e Vin Santo e Cantucci.

#ItalianTaste #PasseportduGout #SettimanadellaCucinaItaliana #SemaineCuisineItalienne

 

Seconda Settimana della Cucina Italiana nel Mondo


686